Un packaging sempre più green

L’attenzione costante alla salvaguardia dell’ambiente e lo studio delle varie fasi del processo produttivo inerente alle emissioni di CO2eq, ci hanno portati ad analizzare e a sviluppare un nuovo concept di packaging del Barattolino Sammontana.
A oggi sono molteplici le novità e le soluzioni per ridurre l’impatto sull’ambiente degli imballaggi (vedi biocompatibili, biodegradabili e compostabili).
Tuttavia, anche se la bio-plastica si rivela un materiale molto interessante, quello attualmente più ecologico rimane comunque la carta.

Da qui nasce il progetto di Barattolino Sammontana EcoPack, che si pone l’obiettivo di individuare un packaging migliorativo dal punto di vista ambientale utilizzando carta politenata. Al momento è stato realizzato un prototipo che sarà venduto in test in alcuni punti vendita toscani. La realizzazione del nuovo imballaggio di Barattolino, ha permesso di quantificare emissioni di gas ad effetto serra pari a 3,713 kg CO2eq con una conseguente riduzione del 10% rispetto alle emissioni di Barattolino crema tradizionale.

Dalle aziende al consumatore, ognuno di noi può fare la sua parte: i risultati si vedranno con il tempo ma il futuro di Sammontana è sicuramente quello degli imballaggi eco-friendly.

E per Barattolino Sammontana EcoPack abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Se l’hai provato, lasciaci la tua opinione! Per noi è importante ricevere commenti e testimonianze per valutare al meglio questa novità.

Hai già provato Barattolino Sammontana EcoPack?

Raccontaci la tua esperienza: